Con oltre 30 anni di attività nel settore infatti abbiamo raggiunto un’esperienza tale da creare il perfetto connubio tra divertimento, sport e gioco!!!

Per noi lo sport è importante in quanto serve a far conoscere le basi delle diverse discipline ed inoltre porta benefici  sia alla mente sia al corpo. I bambini e i ragazzi che faranno parte del Centro Estivo, potranno provare tantissime attività sportive nell’arco della loro esperienza con noi. Sport e attività saranno alternate con tantissimi giochi divertenti duranti i quali i bambini potranno scatenarsi e fare tantissime nuove amicizie. I Centri Estivi a Roma dello Sporting Club Ostiense sono l’attività perfetta per passare una divertente estate rimanendo in città!

Tutte queste attività saranno sempre guidate dagli istruttori qualificati del Centro Estivo.

L’importanza dello Sport e attività

La nostra mission è quella di far acquisire ai bambini nuovi insegnamenti  o di approfondire le loro potenzialità, sempre in un clima allegro e divertente. Rapportarsi con i coetanei al di fuori della scuola aiuterà i bambini a conoscere i propri limiti e soprattutto di approfondire le proprie capacità. I ragazzi si metteranno alla prova per superare difficoltà gradualmente crescenti per avere una maggiore padronanza di se stessi. Avvicinarsi allo sport mediante il divertimento significa facilitare la creazione dei presupposti per una vita impostata in modo sano.

Per festeggiare tutti insieme l’esperienza vissuta e per mostrare le capacità acquisite dai bambini durante la loro vacanza a Roma al Centro Estivo dello Sporting Club Ostiense, tutti i Venerdì organizziamo un saggio! Al termine del saggio ci sarà una premiazione per tutti i bimbi! Sempre gradita naturalmente la partecipazione dei genitori.

SPORT

scherma nei centri estivi
Pallamano al Centro Estivo
Beach Volley nel Centro Estivo
Ginnastica Centro Estivo
Calcio e Calcetto Centri Estivi
Atletica nei Centri Estivi
Pallavolo Centri Estivi
Basket Centro Estivo
Tiro con l'arco nei Centri Estivi
Arrampicata al Centro Estivo
Tennis Centro Estivo
saggio di fine settimana del centro estivo

ATTIVITA’ RICREATIVE

Holi colors e Pistole ad acqua
centri estivi roma disegno
saggio di fine settimana del centro estivo
Educazione ambientale nel Centro Estivo
Attività di gruppo al Centro Estivo

Per dedicare la massima attenzione a tutti i bambini al Centro Estivo a Roma dello Sporting Club Ostiense il rapporto istruttore/allievi sarà pari a:

1:8 per i bambini del Baby Club                                        

1:10 per i ragazzi del Centro Estivo 7 – 14 anni

La gestione di un Centro Estivo comporta un’adeguata e scrupolosa organizzazione. Questa riguarda l’allestimento della struttura, sia per la formazione del corpo istruttori/assistenti, sia per la formulazione di un programma dettagliato e ben definito.

L’accurato programma degli Sport e attività da svolgere durante i Centri Estivi a Roma è frutto di anni di esperienza e di vita vissuta con i ragazzi. Abbiamo studiato inoltre per loro, gli sport e le attività ricreative più indicate, diversificandole a seconda delle varie fasce di età. Inoltre abbiamo anche stabilito i corretti orari in cui svolgerle, e seguito attentamente delle specifiche tabelle dietetiche per l’organizzazione dei pasti. La corretta alimentazione infatti ha bisogno di una grande varietà di cibi e nutrienti affinché possa dare la giusta carica ai vostri bambini.

Nulla viene lasciato al caso nei nostri Centri Vacanza a Roma poichè conosciamo l’importanza della scelta delle adeguate discipline per la fase di crescita e della loro pratica corretta.

GLI ISTRUTTORI

Durante la loro presenza nei Centri Estivi, i bambini ed i ragazzi saranno seguiti e guidati da un gruppo di istruttori ed animatori. Quest’ultimi sono infatti specializzati per ciascuna fascia d’età ed esperti nelle discipline proposte durante il soggiorno.

Gli istruttori sportivi sono in possesso della Laurea in Scienze Motorie, Scienze della Formazione e di brevetti della FIN, FIT e della FIGC. Gli istruttori ambientalisti sono in possesso della laurea in Scienze Biologiche o discipline naturalistiche ed esperienza nel campo dell’educazione ambientale per bambini e ragazzi. Tutto ciò infatti garantisce il corretto insegnamento ed il giusto supporto psico/tecnico per tutti i bambini dei nostri Centri Estivi a Roma.

Tutti i nostri istruttori del Centro Estivo possiedono l’abilitazione al primo soccorso pediatrico. La sicurezza di tutti i bambini e i ragazzi  infatti occupa il primo posto allo Sporting Club Ostiense. 

Gli istruttori del nostro Centro Estivo possiedono un grande bagaglio di competenze socio-psico-pedagogiche. Il nostro staff infatti è sempre in grado di insegnare ai bambini e ai ragazzi le discipline sportive. Inoltre  li accompagneranno nel complesso rapporto di socializzazione all’interno di un gruppo di gioco. I ragazzi saranno, infatti, suddivisi in gruppi omogenei, in base alle proprie abilità e per fascia d’età.

Sport e attività